top of page

Canalizza l'attenzione dei tuoi visitatori con il Content Movement Application!

L’applicazione per il movimento dei contenuti è un potente strumento di marketing e di design, in grado di creare dinamismo in contenuti statici.


Il Content Movement Application è concepito per veicolare l’attenzione dell’utente su specifici contenuti strategici, posizionati nelle diverse pagine web.



Content Movement Application

Quando si creano dei contenuti, si distribuiscono nel corpo di una pagina, secondo un ordine di importanza, dall’alto verso il basso, integrando una serie di elementi che indirizzano il visitatore a compiere delle azioni.


Finché la pagina viene strutturata in modo snello, con pochi testi, una foto e un call to action, tutto funziona perfettamente, ma quando i contenuti risulteranno più complessi e ricchi d’informazioni, nasce un problema!


L’attenzione di un utente si focalizza prevalentemente nel corpo alto di una pagina, sicuramente i contenuti a seguire verranno scrollati velocemente, difficilmente riusciremo a trasmettergli tutti gli elementi del messaggio che vogliamo comunicare.


Chi naviga nel web, viene distratto da avvisi, notifiche, viene indotto a saltare da una pagina all’altra e senza volerlo non completa certi passaggi importanti presenti all’interno di un sito web.


Il rischio è quello di non riuscire a trasmettere il messaggio aziendale, vanificando il grande lavoro che è stato alla base della creazione di concetti e valori.


Come interviene questa applicazione?

Il Content Movement Application permetterà una fruizione dei contenuti in modo graduale e guidato, passo dopo passo, fino al completamento della comunicazione.


Il principio si basa sulla creazione di uno schema ben preciso, dove ad ogni contenuto si impartiscono delle istruzioni di movimento e dinamismo, che si attivano nel momento giusto, in linea con lo sguardo dell’utente.


Quando parliamo di contenuti ci riferiamo a titoli, immagini, elaborazioni grafiche, gallery, pulsanti, ecc. tutti questi elementi lavoreranno secondo uno schema di priorità e importanza.


Il nostro visitatore verrà guidato sulla base di una mappa visiva, progettata affinché nessun contenuto strategico possa passare inosservato.


Più il livello di attenzione di un utente è basso, più il sistema deve essere performante, non è solo una questione di design, queste funzioni non nascono solo per potenziare il fattore estetico, lo scopo principale è quello di pilotare il nostro visitatore nelle aree del sito web ritenute strategiche.


Questo sistema, oltre ad essere uno strumento in grado di acquisire nuovi potenziali clienti, lo possiamo sfruttare per creare design esclusivi, in modo particolare se lo associamo a disegni e schemi grafici.


Se stai pensando di creare il tuo nuovo sito web, non sottovalutare questo aspetto, il Content Movement Application farà la differenza!




Post correlati

Mostra tutti
bottom of page