top of page

Sbaragliare la concorrenza.

Come trasformare un sito web in un potente strumento capace di schiacciare la concorrenza!


SBARAGLIARE LA CONCORRENZA

Se possiedi un sito web fruibile da dispositivi mobili, con protocollo https, in linea con le normative, dai contenuti di valore, scritto in copy e ben posizionato, allora sei sulla strada giusta... ...ma se vuoi renderlo uno strumento potente dovrai puntare più in alto.


Cosa significa?

Semplicemente, dovrai mettere in connessione strumenti diversi adottando una strategia di marketing in grado di valorizzare ogni tua azione!


Non aspettare passivamente che nuovi potenziali clienti ti contattino.

Un consumatore cerca un prodotto o servizio quando ha un problema e vuole risolverlo, questo è il momento giusto per intercettarlo, dovrai anticipare le sue mosse.

I tuoi prodotti e servizi sicuramente risolveranno i problemi specifici di alcune categorie di consumatori e imprese, dovrai creare dei contenuti e farli indicizzare dai motori di ricerca, sfruttando le parole chiave in linea con i problemi e relative soluzioni.


Quindi la prima cosa da fare, dovrai attivare il tuo Blog, possibilmente integrato al tuo sito web, crea dei contenuti di valore che possano intercettare tutte quelle persone e aziende che stanno cercando una soluzione, attiva un call to action e spingili all'azione.


Contenuti di valore significa che devi posizionarti come esperto del tuo settore, offrire soluzioni, informazioni utili, consigli pratici e manuali scaricabili a fronte di un’iscrizione.


Il tuo sito web dovrà sfruttare tutti gli strumenti in grado di acquisire consensi, nomi e indirizzi email, dovrai creare interesse per quello che fai, per quello che produci e vendi, necessariamente dovrai lavorare sulla crescita del valore percepito per il tuo Brand.


Coltiva i clienti acquisiti per ottenere recensioni, possibilmente all'interno del tuo sito web, rendili parte attiva nella tua vendita, non puoi limitarti a dire che sei leader, sono i testimonial che lo dovranno confermare.


Dovrai sferrare il colpo finale!


Adesso possiedi un Blog che coinvolge gli utenti, interagisci con loro, dispensi soluzioni e consigli, promuovi i tuoi prodotti e ottieni un gran numero di contatti.


Non accontentarti, fai il passo successivo e attiva una piattaforma professionale per le tue campagne di newsletter.

Con un click potrai entrare nelle caselle di posta di migliaia di contatti, promuovere nuove soluzioni, nuovi prodotti, sconti speciali e cosa non da poco, posizionare il tuo Brand nella mente dei tuoi potenziali clienti.


Complimenti, hai organizzato una macchina che gira velocemente, adesso devi spingerti oltre, attiva lo strumento più potente, in grado di assicurarti un nuovo canale di vendita performante!


Parliamo del sistema e-commerce integrato al tuo sito web, Blog, libro dei testimonial, strumenti di acquisizione contatti.


È l’elemento finale che chiuderà il cerchio, quello che ti permetterà di elevare il fatturato in modo facile, veloce e sicuro. Le potenzialità di un sito e-commerce le conosciamo tutti, ma senza un sistema integrato la sua crescita potrebbe risultare molto lenta.


Adesso potrai contare su un potente canale di vendita controllato interamente da te!

Se vendi su piattaforme di altri non avrai nessun controllo, le regole potrebbero cambiare da un momento all'altro senza che tu possa fare nulla, la cosa peggiore è che la tua professionalità farà crescere i diversi Brand delle piattaforme che ti ospiteranno.



Post correlati

Mostra tutti
bottom of page