top of page

Più di un semplice sito web!

Se stai pensando di creare la tua presenza online in modo professionale, allora devi sapere che un sistema integrato è più efficace di un semplice sito web!



Quando decidiamo di creare una presenza online, tendiamo a classificare i diversi strumenti in elementi indipendenti l’uno dagli altri, siti web, siti e-commerce, blog aziendali, evaluation tool, campagne newsletter, sondaggi online, ecc.


A noi piace parlare di "sistema integrato", dove un elemento non esclude l’altro e tutti contribuiscono al successo.


Cosa c’è che non va in un semplice sito web?


Va tutto bene, ma se vuoi ottenere dei risultati concreti, ripagarti velocemente l’investimento e crearti un nuovo canale di vendita efficace, la devi vedere con un’ottica diversa, dove ogni strumento è parte di un "sistema integrato".


Cosa significa?


Partiamo con ordine, analizziamo tutti gli elementi che entreranno in gioco!


Un sito web diventa estremamente efficace, se:


Integra una serie di strumenti di marketing in grado di acquisire nomi e indirizzi email di persone interessate alle tue soluzioni, esempio potresti attivare un modulo newsletter e offrire la possibilità di entrare nella tua mail list.


Integra strumenti di marketing in grado di offrire qualcosa in cambio di nomi e indirizzi email, esempio potresti attivare dei form d'iscrizione, come punto di accesso a contenuti di qualità, e-book, ecc.


Integra strumenti di marketing in grado di intercettare i bisogni e problemi che affiggono i tuoi potenziali clienti, sicuramente i tuoi servizi e prodotti saranno in grado di risolvere i problemi di un determinato target di potenziali clienti, questo significa crearti la possibilità di proporre le tue soluzioni.


Integra strumenti di marketing in grado di acquisire dei feedback sui tuoi prodotti e servizi.


Bene, adesso come verranno gestiti tutti i contatti email acquisiti?


I contatti email dei tuoi potenziali clienti li dovrai seguire nel tempo, pianificando una comunicazione programmata, offrendo loro informazioni utili e commerciali.


Li dovrai utilizzare per posizionare il tuo Brand ed essere riconosciuto un’autorità nel tuo settore specifico.


Li dovrai indirizzare al tuo negozio online per concludere gli acquisti.


Li dovrai indirizzare alla tua rete commerciale.


Di cosa avrai bisogno?


Sicuramente dovrai mettere in atto una strategia di email marketing, attivando una piattaforma professionale per la creazione di newsletter, per questo scopo dovrai sfruttare tutte le potenzialità del tuo blog aziendale.


Potrai divulgare le tue competenze, far apprezzare le tue idee vincenti, posizionare il tuo brand, offrire un valido motivo per acquistare i tuoi prodotti e servizi.


Tieni presente che la base solida del sistema è il tuo sito web e dovrai fare attenzione ai requisiti fondamentali, esempio, il protocollo di sicurezza https, la fruibilità da qualsiasi dispositivo, contenuti di valore, testi in linea con i dettami del marketing, foto professionali, logo originale e di facile memorizzazione, posizionamento sui motori di ricerca, meta descrizioni accattivanti, il rispetto di tutte le normative, cookies e privacy policy, termini e condizioni, navigabilità intuitiva, apertura veloce delle pagine, insomma, qualsiasi elemento dovrà esprimere il massimo della professionalità.


Ti sembra troppo complesso?


Non ti preoccupare, la maggior parte di questi strumenti non ha bisogno di alcun intervento da parte tua!


Potrai cominciare un passo alla volta, promuovere uno strumento dopo l’altro, potrai sempre contare sul nostro supporto.


Oggi il web è un luogo molto affollato e ricco di distrazioni, solo un sistema integrato potrà garantirti il successo.



Post correlati

Mostra tutti
bottom of page