top of page

Finestre video, la nuova frontiera della comunicazione!

Se un’immagine vale più di mille parole una finestra video vale molto di più!


Chi naviga nel web, viene distratto da avvisi, notifiche, viene indotto a saltare da una pagina all’altra e senza volerlo non completa certi passaggi importanti presenti all’interno di un sito web.


Il rischio è quello di non riuscire a trasmettere il messaggio aziendale, vanificando il grande lavoro che è stato alla base della creazione di concetti e valori.



Finestre video sito web

Le finestre video sono un potente strumento di marketing, trattengono i visitatori, presentano funzionalità aziendali e costruttive, esprimono al massimo concetti, servizi e soluzioni.


Questa applicazione è volta a richiamare l’attenzione sul testo e call to action laterale o sovrapposto direttamente sulla finestra video.


Le finestre video sono l’evoluzione dei contenuti statici, superano la frontiera dei contenuti con animazione, creano elementi in grado di trattenere maggiormente un utente all’interno delle diverse pagine web.


Sono elementi di alto design e si inseriscono perfettamente nello spazio predisposto, non hanno bordi o barre di attivazione, non veicolano pubblicità concorrenti o contenuti correlati esterni, vengono configurate in auto play con ciclo continuo, per desktop e mobile.


Le finestre video possono essere create con video aziendali di proprietà o con video di repertorio, hosting interno al sito web, saranno sufficienti pochi secondi di video per creare una presentazione dinamica e di grande impatto.


Possono essere incorporate all’interno delle diverse pagine del sito web, creando spazi più o meno grandi, dall’intera pagina o partizione di essa.


Perché nascono le finestre video?


Perché l’utente medio ha ridotto il tempo di permanenza all’interno di un sito web e le finestre video offrono una maggiore velocità di comunicazione, esse creano un coinvolgimento straordinario, in grado di catturare l’attenzione del visitatore.


La base solida della vendita è la comunicazione, questo è imprescindibile, i messaggi commerciali vengono calibrati sul target, ma non sempre arrivano direttamente al potenziale cliente, ci vuole qualcos’altro, bisogna fare di più.


Le finestre video nascono con l’obiettivo di compensare il calo di attenzione!


Possiamo affermare che le finestre video arrivano dritte al target, lavorano in simbiosi con il testo, sono un valido strumento capace di rafforzare la comunicazione.


Nulla a che vedere con video incorporati o condivisi, ospitati nelle diverse piattaforme social, dai un’occhiata al risultato che potresti ottenere, clicca qui!



Post correlati

Mostra tutti
bottom of page