Se stai pensando a grandi numeri di pagine web, l’unica soluzione è il dynamic pages!

PAGINE DINAMICHE
Strisce pedonali

Quando dovrai gestire una quantità enorme di contenuti per le tue pagine web e sarai costretto a creare una struttura pesante, la soluzione migliore è quella di configurare un sito con pagine dinamiche.

 

Prima di affrontare le funzionalità delle dynamic pages, vediamo dove possono essere applicate e quali problematiche ci risolveranno.

 

Pensiamo alla necessità di pubblicare un enorme numero di schede complesse, ad esempio di prodotti tecnologici, di località turistiche, di progetti, ecc.

 

Si fa presto a dire sito web con migliaia di pagine web statiche, nella realtà, creare qualche centinaia di pagine dedicate ad altrettanti prodotti/progetti, diventerà quasi una missione impossibile.

 

La teoria è una cosa, la pratica è quella che ci riporterà con i piedi per terra!

 

Pensiamo a una struttura tradizionale statica, per circa cinquecento progetti.

 

Dopo aver creato il design di una pagina per un progetto, che verrà duplicata per cinquecento volte, dobbiamo modificare tutti i contenuti di ogni singolo progetto, operare singolarmente per le attività SEO e creare un enorme catalogo che ci permetterà di accedere ai diversi progetti.

 

La struttura del menu di navigazione diventerà quasi ingestibile, passare da una pagina all’altra significa scrollare per cinquecento pagine più le pagine di base del sito web, operare sui contenuti e sul design per le versioni desktop e mobile, diventerà un’impresa ciclopica.

 

Ovviamente l’utente sarà facilitato dal fatto che le pagine verranno nascoste e saranno raggiungibili da un grande catalogo, che dovrà essere creato a misura, pensiamo al tempo, ai costi e all’energia necessaria per creare cinquecento grafiche con pulsanti e brevi descrizioni.

 

Non a caso, le diverse piattaforme di siti web disponibili online, cercano di ridurre il numero di pagine web statiche, proponendo strutture minimaliste.

 

Il sistema dynamic pages, come abbiamo detto in precedenza, risolverà tutti i nostri problemi di configurazione, manterrà il menu di navigazione snello, ottimizzerà la gestione di una grande mole di contenuti all’interno del sito web, automatizzerà le attività SEO e cosa più importante, faciliterà la creazione dell’enorme catalogo.

 

Un sistema straordinario, flessibile, perfetto per gestire grandi numeri, l’unico in grado di attribuirsi il titolo di sito web con pagine illimitate.

 

Cerchiamo di capirne la funzionalità!

 

Se dobbiamo creare un’infinità di pagine per i nostri progetti, con il dynamic pages di fatto le pagine saranno solo due, una per la lista dinamica del catalogo, l’altra per la pagina dinamica del progetto, entrambi richiameranno in modo dinamico contenuti diversi per progetti diversi.

 

Iniziamo con il catalogo o con i diversi cataloghi distribuiti nelle pagine del sito web.

 

Per questa configurazione non utilizzeremo semplici grafiche, testi e pulsanti, caricheremo una lista dinamica in una pagina dinamica, che richiamerà i contenuti del Dataset che abbiamo creato.

 

Ci permetterà di creare il design del primo elemento del catalogo, a seguire, andremo a connettere i dati dei diversi elementi al Gestore Contenuti del Dataset, automaticamente si creeranno tutti gli altri elementi, uno per ogni progetto.

 

Modificando il design di un elemento si modificheranno tutti gli altri, automaticamente.

 

Il Gestore Contenuti di un Dataset, raccoglie tutti i contenuti che verranno richiamati in modo dinamico dalla pagina di progetto e dalla pagina della lista dinamica del catalogo.

 

I progetti non peseranno nella struttura del menu di navigazione, in virtù del fatto che tutti i progetti verranno presentati in una sola pagina dinamica.

 

Il sistema ci permetterà di connettere i dati per i diversi contenuti dei progetti, questo farà sì che ogni progetto sarà diverso dall’altro, semplicemente con una connessione dati al Gestore Contenuti.

 

Le attività SEO per ogni singolo progetto verranno create sempre con la connessione dati al Gestore Contenuti, titolo, parole chiave, meta descrizione e autorizzazioni.

 

L’esperienza di navigazione dei nostri potenziali clienti sarà fantastica e intuitiva, un menu di navigazione snello, un catalogo dal design esclusivo e pagine progetti uniche e ricche di tutte le informazioni necessarie.

 

Inoltre ogni progetto avrà un suo URL univoco, potrai condividerlo sui social o inviarlo via email.

 

In grandi linee, questo è lo schema funzionale del sistema.

SCHEMA PAGINE DINAMICHE

Se desideri creare un sito web che possa soddisfare le crescenti necessità della tua azienda, allora dovrai orientarti verso una struttura che possa incrementare le dynamic page.

 

L’unica soluzione praticabile per la gestione di grandi volumi di contenuti, foto, gallery, testi, pulsanti, schemi e qualsiasi altro elemento di cui avrai bisogno.

 

Se stai pensando a un sito web, non sottovalutare queste applicazioni, fanno la differenza tra un sito web performante e un sito vetrina.