ACQUISTA CON GIFT CARD

Fai crescere il tuo fatturato e il tuo Brand, vendi Gift Card per il tuo negozio online!

Perché è più facile vendere una Gift Card piuttosto che vendere un regalo?

 

Semplicemente perché una Gift Card non sbaglia mai taglia, colore, modello, la Gift Card è il regalo perfetto per tutte le occasioni!

 

Fare un regalo appropriato è quasi una missione impossibile, in modo particolare quando non si conoscono bene i gusti, le misure per capi di abbigliamento, le passioni e gli hobby di chi lo deve ricevere.

 

Se nel tuo negozio online proponi oggetti che possano essere utilizzati anche come ottimi regali, in modo particolare in occasione di festività, ricorrenze, compleanni e matrimoni, allora introdurre la vendita di Gift Card è una mossa vincente.

 

La Gift Card è molto apprezzata dagli utenti di un sito e-commerce, è lo strumento che gli eviterà le fastidiose procedure per il cambio merce, rimborsi per annullamento ordini, ecc.

 

Chi regala una Gift Card non sbaglia mai, sceglie un importo e aggiunge una dedica per rendere il regalo più personale.

 

Se il tuo negozio online non possiede un sistema di vendita di Gift Card, allora stai sicuramente perdendo una grossa fetta di fatturato.

 

Vediamo nel dettaglio come funziona!

 

Il destinatario del regalo riceverà una email personalizzata con il Brand dell’eshop, dove nell’oggetto potrà leggere “Hai appena ricevuto un Buono Regalo da Mario Rossi”, nei contenuti troverà il codice univoco del Buono, l’importo e la dedica personalizzata di chi gli ha fatto il regalo.

 

Chi acquista una Gift Card da regalare a un amico, a un parente, ecc. potrà decidere di far arrivare il Buono in una specifica data, esempio la data del compleanno.

 

Al momento dell’acquisto potrà scegliere:

 

  • Un importo tra quelli preimpostati.

  • La data di consegna della Gift Card.

  • La quantità di Gift Card.

  • L’indirizzo email del destinatario.

  • Il nome del destinatario.

  • Potrà scrivere una dedica che riceverà il destinatario.

Chi regala una Gift Card potrà anche decidere di inviarla a se stesso, stamparla e consegnarla a mano o inviarla via posta tradizionale, insieme a una cartolina di auguri.

 

Il sistema viene integrato direttamente nel sito e-commerce, pertanto il beneficiario del codice univoco del buono, lo potrà utilizzare nella procedura di acquisto, anche se l’importo del prodotto nel carrello è superiore all’importo della Gift Card.

 

Il gestore del negozio online potrà decidere la funzionalità della Gift Card, esempio con durata illimitata nel tempo o con durata di un certo numero di mesi dall’acquisto.

 

La Gift Card è un ottimo strumento di marketing, fa crescere le tue vendite e il tuo Brand, inoltre chi acquista in un negozio online mediante una Gift Card è maggiormente propenso a ripetere l’esperienza di acquisto anche senza il Buono, in modo particolare se l’esperienza è stata positiva.