FINESTRE INTERATTIVE A COMPARSA

Un sito web con finestre interattive ti porterà più risultati!

Ragazza che studia

Perché un sito web con finestre interattive a comparsa ti farà ottenere maggiori risultati?

 

Non tutti i visitatori di un sito web mantengono alta l’attenzione sui contenuti, spesso un utente si limita a girare velocemente due o tre pagine, è probabile che non riesca ad orientarsi e con un grado di attenzione che cala dopo qualche secondo, difficilmente lo porteremo a compiere un’azione prestabilita.

 

La sfida più importante è ottenere un risultato in linea con la strategia aziendale, qui entrano in gioco le finestre interattive a comparsa.

 

Esse sono un ottimo strumento per inviare un messaggio importante e strategico ai visitatori, un messaggio nel posto giusto e nel momento più opportuno.

 

Una delle peculiarità delle finestre interattive e quella di interagire con le automazioni CRM, questo servirà a far completare un’azione a un potenziale cliente.

 

Prima di analizzare come funzionano le finestre interattive, dobbiamo definire i principali obiettivi che un imprenditore vuole raggiungere con la creazione di un sito web aziendale o sito e-commerce.

 

Diamo per scontato che un visitatore trovi contenuti utili e ben strutturati, con la possibilità di percepire la qualità dei servizi e prodotti offerti.

 

A questo punto cosa si aspetterebbe un imprenditore?

 

Di essere contattato per maggiori informazioni.

 

Di ricevere una richiesta di informazioni, mediante compilazione di un form.

 

Di ricevere un’iscrizione per inviare future newsletter.

 

Di ricevere una richiesta di preventivo, mediante compilazione di un form preventivi.

 

Di vendere i prodotti disponibili nel negozio online.

 

La realtà, è spesso diversa da quello che si aspetterebbe un imprenditore, chi naviga nel web e visita un sito, viene distratto dalle numerose applicazioni installate sul dispositivo che sta utilizzando, i social sono sempre più pressanti e invasivi.

 

Quindi cosa possiamo fare?

 

Possiamo integrare al sito web delle finestre interattive, creando una strategia in linea con gli obiettivi aziendali.

 

Le finestre interattive offrono un messaggio chiaro che stimola l’utente all’azione, possono essere attivate automaticamente, vediamo nel dettaglio!

 

Alta flessibilità nel design, le finestre interattive possono contenere i messaggi in formato testo, call to action, immagini, codici sconto, formulari di iscrizione, ecc.

 

Possiamo decidere di strutturarle in formato popup, attivarle quando si visita una o più pagine specifiche, con la possibilità di ritardarne l’attivazione.

 

Se un utente sta guardando un prodotto nell’ e-commerce, una finestra interattiva potrebbe offrirgli un buono sconto a fronte di un’iscrizione alla newsletter.

 

Se sta navigando nella pagina dei servizi aziendali, una finestra interattiva potrebbe invitare l’utente a richiedere un preventivo.

 

Se sta consultando delle caratteristiche tecniche, una finestra interattiva potrebbe invitarlo a contattare lo specialista al fine di ottenere maggiori informazioni.

 

Quando termina il lavoro di una finestra interattiva, inizia il lavoro delle automazioni CRM!

 

Le automazioni CRM sono in grado di seguire il potenziale cliente offline, inviandogli una email che lo spinga a completare un’azione interrotta o a indurlo a compierne una nuova.

 

Se stai pensando a un nuovo sito web per la tua azienda, non sottovalutare gli strumenti interattivi e di automazione, non accontentarti di un semplice sito web, un sito performante ti porterà al successo!